• +39 339 474 6110
  • nicola.meli@gmail.com
  • via S. Giov. Battista 14 - 17021 Alassio (SV)

RIQUALIFICHIAMO CON GLI IMPIANTI

Impianti termici nuovi ed efficienti per “saltare le classi”

In un contesto normativo dove l’efficienza energetica degli edifici diventa un tema sempre più sentito e prioritario, gli interventi sui sistemi impiantistici consentono di ottenere grandi benefici prestazionali con costi largamente inferiori rispetto ad altri interventi di riqualificazione energetica.

Su qualsiasi immobile in cui ci si trovi ad operare, infatti, la sostituzione degli impianti termici esistenti con nuovi impianti correttamente dimensionati e progettati produce un notevole miglioramento dell’indice di prestazione energetica globale dell’edificio e permette di realizzare un importante incremento nella sua classificazione energetica.

Il tutto senza la necessità di investire ingenti somme di denaro su interventi quali coibentazioni sulle strutture murarie, sostituzione dei serramenti, opere provvisionali ecc. e senza il disagio prodotto da lavorazioni invasive e prolungate all’interno od all’esterno dell’immobile.

Il merito di questa grande opportunità consiste nell’abbattimento dell’Indice di Prestazione Energetica (IPE) che si ottiene, ad esempio, sostituendo ad un generatore esistente alimentato da combustibili fossili (generalmente metano, gpl o gasolio) un nuovo generatore elettrico in pompa di calore, estremamente efficiente e adattabile ai reali fabbisogni energetici dell’edificio.

Importante sottolineare anche la possibilità offerta dai nuovi impianti di consentire la regolazione e la gestione da remoto del generatore e dei singoli terminali, incrementando ulteriormente le prestazioni, il comfort abitativo e l’ottimizzazione dei consumi.

Il nostro Studio progetta i sistemi impiantistici più adatti alle esigenze di qualsiasi edificio, sia esso un Condominio, un’unità immobiliare indipendente o un singolo appartamento all’interno di un condominio, fornendo attività di consulenza al Committente sulla scelta della tipologia e sulle caratteristiche dei nuovi impianti e supporto all’Installatore durante tutte le fasi di realizzazione e posa.

CONDIVIDI SU